Il convegno scientifico

doMos, in collaborazione con il Centro Trapianti di midollo osseo dell'Ospedale S.Carlo di Potenza, ha organizzato per il 23 maggio 2009, un convegno scientifico dal tema "Il trapianto di midollo osseo: standardizzazione delle procedure e ricerca clinica".
Al convegno sono intervenuti il prof. Alberto Bosi, direttore della Cattedra di Ematologia dell'Università di Firenze nonché presidente del Gitmo (Gruppo italiano trapianti di midollo osseo), il prof. Licinio Contu, già professore di Genetica medica presso l'Università di Cagliari e attualmente Presidente della Federazione italiana Adoces (Associazioni donatori cellule staminali) cui doMos aderisce ed i cui lavori quest'anno saranno ospitati proprio dalla nostra regione.
Sono stati inoltre presenti il dott. Renato Marciano dell'IBMDR (Registro italiano donatori di midollo osseo) e la dott.ssa Angela Mastronuzzi del S. Matteo di Pavia oltre che la dott.ssa Clelia Musto, direttore del Sit di Potenza e il Prof. Attilio Olivieri, direttore del Centro trapianti di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche dell'Ospedale S. Carlo di Potenza.
Leggi il programma




Clicca sulle immagini per ingrandirle
* Per gli utenti di Internet Explorer: per una corretta visualizzazione si consiglia Internet Explorer 6 o successivo
Scarica Internet Explorer 8    Scarica Mozilla Firefox


Le foto del convegno
1 2 3 4
5 6 7 8""